Competenze
- Il Testo Unico della Documentazione Amministrativa (DPR 445/2000) prevede che la pubblica amministrazione registri obbligatoriamente tutti i documenti ricevuti e spediti e tutti i documenti informatici.
- Il Protocollo è l’apposito registro informatico nel quale viene pertanto registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, fax oppure manualmente direttamente allo sportello.
- La registrazione di protocollo per ogni documento ricevuto o spedito è effettuata mediante la memorizzazione delle seguenti informazioni:
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- numero di protocollo del documento generato automaticamente dal sistema e registrato in forma non modificabile;
- data di registrazione di protocollo assegnata automaticamente dal sistema e registrata in forma non modificabile;
- mittente per i documenti ricevuti o, in alternativa, il destinatario o i destinatari per i documenti spediti, registrati in forma non modificabile;
- oggetto del documento, registrato in forma non modificabile;
- data e protocollo del documento ricevuto, se disponibili;
- l’impronta del documento informatico, se trasmesso per via telematica, costituita dalla sequenza di simboli binari in grado di identificarne univocamente il contenuto, registrata in forma non modificabile.Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita.
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Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Marta Lucchetta
Responsabile Settore Affari Generali
Persone
Luca Simonetti
Personale dell’ufficio Protocollo – Simonetti
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Su appuntamento. Lunedì 09,00-12,45, martedì 09,00-13,30, mercoledì 09,00-12,45, giovedì 09,00-12,45/16,30-18,30, venerdì 09,00-12,30
Pagina aggiornata il 06/03/2025
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