Descrizione
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 118 del 26.10.2023 il Comune di Farra di Soligo ha approvato la riapertura dei termini del "BANDO PUBBLICO PER L’INNOVAZIONE GESTIONALE DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO, DEI PUBBLICI ESERCIZI E DEI SERVIZI SUI TEMI DELLO SVILUPPO DIGITALE, DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE. EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI CUI AL BANDO REGIONALE DELLA REGIONE VENETO (D.G.R. N. 866 DEL 19 Luglio 2022)" con il quale intende sostenere i processi di rilancio dell’economia urbana, quale volano di promozione della comunità, nell’ambito dell’identità socio-economica del territorio comunale.
Il bando allegato è finalizzato a incentivare investimenti e iniziative nei settori del commercio di vicinato, dei pubblici esercizi e dei servizi, tramite interventi che mettano in relazione lo sviluppo gestionale delle imprese con obiettivi di transizione digitale, ambientale e sociale.
La finalità del bando è quindi quella di destinare sostegni finanziari a fondo perduto alle attività economiche di cui ai codici ATECO elencati nell’allegato A al presente avviso in relazione al programma presentato sul bando di cui alla D.G.R. n. 866 del 19 luglio 2022, su n. 4 sezioni d’investimento, di seguito evidenziate:
SEZIONE 1: Avvio di nuove attività commerciali, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dei servizi nei locali sfitti monitorati (locali sfitti a destinazione d’uso compatibile con un’attività di cui ai codici ATECO dell’allegato A del presente bando per l’apertura di una nuova impresa o di una nuova unità locale)
SEZIONE 2: Azioni di riqualificazione e modernizzazione degli immobili
SEZIONE 3: Interventi per il risparmio energetico, implementazione e utilizzo di energia da fonti rinnovabili
SEZIONE 4: Interventi per l’innovazione e la digitalizzazione
Per le attività interessate è possibile presentare la domanda secondo le indicazione del modello di domanda di contributo.
Il bando e gli allegati sono consultabili nella sezione dedicata "Distretto Urbano del Commercio".