Descrizione
Si avvisa che Poste Italiane ha comunicato che ha avviato la prima parte del progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, presso lo sportello dell'Ufficio Postale di VIA FONTANA 132.
Dal 10 dicembre 2024 i cittadini residenti o domiciliati in questo Comune potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell'ufficio postale senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
👉 Il progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, promosso dal Governo, ha l'obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese ma anche a semplificare la vita dei cittadini e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri. Il Comune di Farra di Soligo è uno dei siti selezionati da Poste Italiane per il miglioramento di spazi e dotazioni tecnologiche dell'ufficio postale in questione, facilitando l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.