Tumori del polmone: epidemiologia e prevenzione – Giovedì 27 febbraio 2025

Dettagli della notizia

Ritornano a Farra di Soligo le serate dedicate alla prevenzione oncologica in collaborazione con i medici del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

Data:

19 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il filo conduttore di questi appuntamenti (ad ottobre si è tenuto un incontro sul controllo dei nevi ed a gennaio sui tumori ginecologici) è quello che si dà per assodato che una prevenzione efficace parta dalla conoscenza: sapere se e come è possibile ridurre le probabilità di sviluppare un tumore è il primo passo per mantenersi in salute.
Giovedì 27 febbraio alle 20.30 all'Auditorium Santo Stefano allora, si parlerà di tumori del polmone, di come fare prevenzione, lo screening e le cause. Relatrice della serata sarà la dottoressa Alessandra Bearz, responsabile della Struttura del Cro di Aviano che si occupa dei tumori del polmone e della pleura.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura comunale (e-mail cultura@farra.it, telefono 0438 901531 / 901524).

Ultimo aggiornamento: 20/02/2025, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri