Servizio di accoglienza pre-scuola

In questa area trovate tutti i documenti relativi al servizio di accoglienza pre-scuola attivato presso le primarie di Soligo e di Farra

Per l’anno scolastico 2025/2026 il servizio di accoglienza pre-scuola presso le scuole primarie “L. Milani” di Farra di Soligo e “G. Ancilotto” di Soligo sarà gestito direttamente dal Comune di Farra.
Il servizio continuerà ad essere svolto presso i locali delle palestre comunali di Farra di Soligo (ingresso in via Aldo Moro) e di Soligo, nella fascia oraria dalle 7:30 alle 8:15 (inizio scuola) durante i giorni di attività didattica, secondo il calendario scolastico.
Le iscrizioni potranno essere effettuare a partire dall’01.08.2025 ed entro il 05.09.2025 utilizzando il programma denominato “Dedalo.top”, utilizzato anche per la gestione del servizio di mensa scolastica, raggiungibile all’indirizzo www.iscrizioni.farradisoligo.dedalo.top, a cui si accede tramite SPID o CIE.
La quota annuale del servizio è di € 150,00 per il primo figlio e di € 130,00 per il secondo figlio e i successivi, è onnicomprensiva ed indipendente dalle giornate di servizio usufruite: non sono quindi previste riduzioni riservate a chi frequenta solo alcuni mesi o richiede di iscriversi durante l’anno scolastico.
Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bollettino Pago-Pa nell’area genitori del portale Dedalo www.genitori.farradisoligo.dedalo.top, in un’unica soluzione con scadenza 31 ottobre 2025, ovvero in due rate con scadenza 31 ottobre 2025 e 31 gennaio 2026.
Si precisa inoltre che:

  • il servizio viene attivato in ogni scuola al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti,
  • è obbligatoria la presenza di personale di supporto in carico alla famiglia o all’Ulss (con richiesta a carico della famiglia) per bambini con esigenze specifiche e/o speciali dovute a certificazioni di disabilità;
  • in caso di iscrizioni che superino il limite massimo di posti disponibili verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:
  1. residenza dello studente nel Comune di Farra di Soligo,
  2. difficoltà comprovate organizzative di lavoro di entrambi i genitori,
  3. presenza di fratelli già iscritti.

Pagina aggiornata il 07/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri