A chi è rivolto
Alle Associazioni e ai cittadini che necessitano l'uso delle strutture sportive comunali.
Alle Associazioni e ai cittadini che necessitano l'uso delle strutture sportive comunali.
Il Comune di Farra di Soligo mette a disposizione, previa autorizzazione da ottenere con apposita istanza, anche on-line, le seguenti strutture sportive:
Per ottenere l'autorizzazione all'utilizzo delle strutture sportive è possibile compilare l'apposita Istanza On Line (necessita SPID o CIE). Puoi effettuare la richiesta online e verificare in ogni momento lo stato d’avanzamento tramite la tua Area Personale.
In alternativa è possibile consegnare a mano la domanda presso gli uffici.
Infine è possibile fissare un appuntamento telefonico per chiedere informazioni attraverso la prenotazione online.
Per richiedere il servizio on -line, assicurati di avere:
Utilizzo delle strutture sportive ad orari concordati.
Le domande per le quali si preveda l'uso continuativo superiore a 3 mesi ma comunque non superiore ad un anno debbono essere presentate entro il 15 luglio, in modo da consentire l'assegnazione delle strutture entro il mese di settembre, o comunque con preavviso di almeno 30 giorni.
Per utilizzi inferiori a 3 mesi il preavviso minimo entro cui presentare la domanda è di 8 giorni.
Autorizzazione utilizzo Palestre e sale ginniche
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si raccomanda di rispettare le norme del vigente Regolamento Comunale di utilizzo degli immobili di proprietà del Comune, approvato con delibera di Consiglio n. 42 del 30.11.2015, inerenti all’utilizzo delle palestre e delle sale ginniche comunali (titolo II°, capo I°), nonché delle disposizioni generali, valide per tutti gli immobili (titolo I°)., In particolare:
1. di assumersi la responsabilità, di fronte al Comune di Farra di Soligo, di tutti gli eventuali danni prodotti e subiti dagli utilizzatori dell’immobile, nonché arrecati alle cose di proprietà comunale e/o alle persone, sollevando il Comune da ogni, e qualsiasi, azione e pretesa, da chiunque avanzate (articolo 3, comma 1, lettera f);
2. di rendersi garante dell’uso corretto delle strutture, degli impianti, delle attrezzature, conservandone lo stato esistente; di segnalare immediatamente all’Amministrazione Comunale eventuali danni provocati o disfunzioni riscontrate (mediante immediato invio di SMS al cellulare n. 340 9703775);
3. di essere personalmente presente presso la struttura assegnata al fine di garantirne il corretto uso, nonché l’osservanza di tutte le condizioni stabilite nel regolamento; di rilasciare l’immobile nello stato in cui si trovava e, nello specifico, di effettuare la pulizia dei locali; di limitare la propria occupazione agli spazi assegnati (articolo 4, comma 1);
4. di essere responsabile in solido di ogni danno che venga arrecato alle strutture, agli impianti, alle attrezzature, salvo gli aspetti di rilevanza penale, con tutte le persone appartenenti alla propria associazione/ente/gruppo/società; di essere tenuto a far sì che altre persone estranee non abbiano accesso all’immobile, né lo utilizzino (articolo 4, comma 3).
5. di impegnarsi a non manomettere, se non espressamente autorizzato, le strutture e qualsiasi impianto delle medesime, compresi quelli di riscaldamento e illuminazione (articolo 4, comma 5);
6. di non dar luogo ad attività contrarie al corretto vivere civile (articolo 4, comma 7);
7. di rendersi garante del fatto che nelle strutture non si fumi; che è vietato a chiunque ogni comportamento estraneo all’attività per la quale è stata rilasciata l’autorizzazione; che al termine di ogni utilizzo dovranno essere spente le luci, chiuse eventuali porte, finestre ed eventuali cancelli, lasciato ogni locale e le attrezzature in perfetto ordine; che le strutture saranno utilizzate secondo il principio del risparmio energetico ed idrico (articolo 4, comma 8);
8. di corrispondere la tariffa prevista di anno in anno dalla Giunta Comunale, quale parziale rimborso delle spese di riscaldamento, illuminazione, manutenzione e pulizia; di effettuare il pagamento a consuntivo, sulla base del conteggio effettuato dall’ufficio comunale preposto, entro e non oltre un mese dall’invio della richiesta del Comune; nel caso in cui il pagamento avvenga in ritardo, per l’anno successivo sarà applicata una tariffa maggiorata di una penale del 5% (articolo 8, commi 1 e 2); inoltre, in caso di mancata preventiva comunicazione del non utilizzo delle strutture al Responsabile comunale competente (o ad un suo delegato), il sottoscritto non avrà diritto ad alcun rimborso o riduzione della tariffa (articolo 7, comma 2);
9. di accettare e rispettare calendario e orario stabiliti dal Comune, in relazione alle esigenze della Scuola e alle domande pervenute (art. 11, comma 3);
10. di essere personalmente responsabile delle chiavi che riceverà dal Responsabile del Servizio (o da un suo delegato) e del loro corretto uso, al fine di garantire la sicurezza dell’immobile comunale, nonché di impegnarsi a riconsegnarle al Responsabile (o ad un suo delegato) al termine del periodo di utilizzo (articolo 13, comma1);
11. di farsi garante che nessuno accederà alla struttura con calzature non idonee, con tacchi e tacchetti o con calzature precedentemente utilizzate all’aperto (articolo 13, comma 2);
12. di essere consapevole che i propri dati personali saranno trattati dall’Amministrazione Comunale con le modalità ed entro i limiti posti dal D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.