A chi è rivolto
Alle Associazioni, Enti, Gruppi politici, Scuole od altre aggregazioni che necessitano l'uso delle sale riunioni comunali.
Alle Associazioni, Enti, Gruppi politici, Scuole od altre aggregazioni che necessitano l'uso delle sale riunioni comunali.
Il Comune di Farra di Soligo mette a disposizione, previa autorizzazione da ottenere con apposita istanza, anche on-line, le seguenti strutture:
Per ottenere un avviso di pagamento pagoPA è sufficiente collegarsi al sito web del Comune, cliccare sul bottone “Pago Pa” e poi “Pagamento Spontaneo”. Una volta scelta la voce “Utilizzo sale e locali” e compilati i dati richiesti sarà possibile stampare l’avviso o proseguire con il pagamento immediato online.
Con l'avviso di pagamento cartaceo si può procedere al pagamento:
- presso gli sportelli automatici delle banche;
- con l'home banking o presso le agenzie della propria banca;
- presso i punti vendita di Sisal, Lottomatica, ecc.;
- presso gli uffici postali (solo se si possiede un conto corrente postale);
- utilizzando il proprio telefono inquadrando il QR code riportato nell’avviso.
Per richiedere il servizio, assicurati di avere:
Utilizzo delle strutture comunali per una data oppure per un periodo ad orari concordati
Ogni autorizzazione è specifica per una data o un periodo definito.
Per ogni ora di utilizzo:
Si precisa che, indicativamente, le tariffe “con riscaldamento” si applicano dal 15 ottobre al 15 aprile, “senza riscaldamento” nel resto dell’anno.
Autorizzazione utilizzo sale riunioni
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si raccomanda di rispettare le norme del vigente Regolamento Comunale di utilizzo degli immobili di proprietà del Comune, approvato con delibera di Consiglio n. 42 del 30.11.2015, inerenti l’utilizzo delle sale riunioni e dei locali scolastici comunali (titolo II°, capo III°), nonché delle disposizioni generali, valide per tutti gli immobili (titolo I°). In particolare:
1. di assumersi la responsabilità, di fronte al Comune di Farra di Soligo, di tutti gli eventuali danni prodotti e subiti dagli utilizzatori dell’immobile, nonché arrecati alle cose di proprietà comunale e/o alle persone, sollevando il Comune da ogni, e qualsiasi, azione e pretesa, da chiunque avanzate (articolo 3, comma 1, lettera f);
2. di rendersi garante dell’uso corretto delle strutture, degli impianti, delle attrezzature, conservandone lo stato esistente; di segnalare immediatamente all’Amministrazione Comunale eventuali danni provocati o disfunzioni riscontrate (mediante invio di SMS al cellulare n. 340.9703775); di essere personalmente presente presso la struttura assegnata al fine di garantirne il corretto uso, nonché l’osservanza di tutte le condizioni stabilite nel regolamento; di rilasciare l’immobile nello stato in cui si trovava e, nello specifico, di effettuare la pulizia dei locali; di limitare la propria occupazione agli spazi assegnati (articolo 4, comma 1);
3. di essere responsabile in solido di ogni danno che venga arrecato alle strutture, agli impianti, alle attrezzature, salvo gli aspetti di rilevanza penale, con tutte le persone appartenenti alla propria associazione/ente/gruppo/società; di essere tenuto a far sì che altre persone estranee non abbiano accesso all’immobile, né lo utilizzino (articolo 4, comma 3).
4. di impegnarsi a non manomettere, se non espressamente autorizzato, le strutture e qualsiasi impianto delle medesime, compresi quelli di riscaldamento e illuminazione (articolo 4, comma 5);
5. di non dar luogo ad attività contrarie al corretto vivere civile (articolo 4, comma 7);
6. di rendersi garante del fatto che nelle strutture non si fumi; che è vietato a chiunque ogni comportamento estraneo all’attività per la quale è stata rilasciata l’autorizzazione; che al termine di ogni utilizzo dovranno essere spente le luci, chiuse eventuali porte, finestre ed eventuali cancelli, lasciato ogni locale e le attrezzature in perfetto ordine; che le strutture saranno utilizzate secondo il principio del risparmio energetico ed idrico (articolo 4, comma 8);
7. di corrispondere la tariffa prevista di anno in anno dalla Giunta Comunale. Il pagamento, se dovuto, dovrà essere effettuato prima dell’utilizzo. Alla consegna delle chiavi deve essere presentata ricevuta di pagamento. Nel caso in cui senza preavviso di almeno 5 (giorni) prima dell’utilizzo la sala non venga utilizzata sarà addebitata lo stesso la tariffa dovuta.
8. di essere personalmente responsabile delle chiavi che riceverà dal Responsabile del Servizio (o da un suo delegato) e del loro corretto uso, al fine di garantire la sicurezza dell’immobile comunale, nonché di impegnarsi a riconsegnarle al Responsabile (o ad un suo delegato) al termine del periodo di utilizzo (articolo 24, comma 5);
9. di essere consapevole che i propri dati personali saranno trattati dall’Amministrazione Comunale con le modalità ed entro i limiti posti dal D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali”."
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.