Cos'è
L’Amministrazione comunale di Farra di Soligo è lieta di annunciare la seconda edizione della rassegna “Voci di donna – Incontri di letteratura al femminile”, promossa dalla Biblioteca Comunale con la partecipazione di scrittrici del territorio che, attraverso romanzi diversi per stile e ambientazione, offrono uno sguardo sull’universo femminile.
La rassegna si articolerà in tre incontri, tutti a ingresso libero, che si terranno presso la Biblioteca Comunale di Farra di Soligo alle ore 20:45.
Il secondo incontro mercoledì 4 giugno 2025
Irina Possamai presenta il romanzo La grande danza. Segreti dei Navajo.
Modera la serata: Elvira Fantin
Virginia lascia l’Italia per gli Stati Uniti alla ricerca di una civiltà perduta. Nel paesaggio dell’Ovest americano incontra Leonard, scienziato solitario, e insieme a lui intraprende un viaggio spirituale nel cuore della cultura Navajo.
Irina Possamai è laureata in Lettere e Filosofia a Venezia e ha conseguito un dottorato di ricerca a Parigi. Ha insegnato in diverse università francesi, tra cui Clermont-Ferrand, Caen, Paris12 e Paris8. Attualmente è docente di Lettere all’ISISS “Verdi” di Valdobbiadene. Ha pubblicato saggi, opere teatrali e radiofoniche, tra cui Midea (Ricordi, 2000), Corpi radianti (Eidos, 2007), Mira (Fondazione Benetton, 2013) e Maddalena (2016).