Cos'è
L’Amministrazione comunale di Farra di Soligo è lieta di annunciare la seconda edizione della rassegna “Voci di donna – Incontri di letteratura al femminile”, promossa dalla Biblioteca Comunale con la partecipazione di scrittrici del territorio che, attraverso romanzi diversi per stile e ambientazione, offrono uno sguardo sull’universo femminile.
La rassegna si articolerà in tre incontri, tutti a ingresso libero, che si terranno presso la Biblioteca Comunale di Farra di Soligo alle ore 20:45.
Il terzo e ultimo incontro sarà mercoledì 11 giugno 2025
Valeria e Nadia Pederiva presentano il romanzo Gli occhi di Angelica (Edizioni Cultura e Società).
Modera la serata: Sandro Delton
Un testo autobiografico che ripercorre, con profondità emotiva e riflessione spirituale, il valore della vita e delle relazioni umane, a partire dall’Italia del Dopoguerra. La narrazione, firmata da Valeria, è arricchita dalle poesie della nipote Nadia, che dona una voce lirica e intergenerazionale alla storia.
Valeria Pederiva, originaria di Farra di Soligo, vive da molti anni nel Pordenonese dopo un’esperienza di emigrazione in Svizzera. Gli occhi di Angelica è un’opera che nasce dalla sua esperienza personale e dal desiderio di condividere memoria e significati.
Nadia Pederiva, sua nipote, vive nel comune di Farra di Soligo e firma le poesie presenti nel libro.