Cos'è
L’Amministrazione comunale di Farra di Soligo è lieta di annunciare la seconda edizione della rassegna “Voci di donna – Incontri di letteratura al femminile”, promossa dalla Biblioteca Comunale con la partecipazione di scrittrici del territorio che, attraverso romanzi diversi per stile e ambientazione, offrono uno sguardo sull’universo femminile.
La rassegna si articolerà in tre incontri, tutti a ingresso libero, che si terranno presso la Biblioteca Comunale di Farra di Soligo alle ore 20:45.
Il primo incontro sarà mercoledì 28 maggio 2025
Serena Perozzo presenta il romanzo Echi oltre le mura (Piazza editore)
Modera: Elvira Fantin
Rebecca Manforte torna a Treviso per confortare la nonna rimasta sola e si imbatte nei capitoli incompiuti di un romanzo dedicato alla giovane contessa Ludovica Capilupi. Da questo ritrovamento nasce un legame profondo che attraversa i secoli, fino al 1178, tra le faide delle famiglie nobili trevigiane.
Serena Perozzo è nata nel 1984 e vive nella campagna trevigiana. Dopo la laurea in Management Internazionale alla Bocconi di Milano, ha lavorato nell’organizzazione di concerti per una nota casa discografica. Attualmente è docente di Economia in un istituto superiore di Treviso. Echi oltre le mura è il suo romanzo d’esordio.